TERMINI E CONDIZIONI

Premessa

Il sito web di MusicaEmergente.it non rappresenta una testata giornalistica registrata. Il sito viene aggiornato quando si rendono disponibili dei contenuti, e pertanto non è in alcun modo assimilabile a pubblicazioni a carattere periodico.

Tutte le collaborazioni si intendono a titolo gratuito.

Disclaimer su utenti e contenuti

L’utente accetta il fatto che MusicaEmergente.it vieta di caricare sui propri siti, o sui siti legati al proprio circuito/network, qualsiasi contenuto che violi qualunque brevetto, marchio di fabbrica, copyright, segreto commerciale, diritto alla privacy, diritto alla pubblicità, diritto di proprietà o qualsiasi diritto o legge vigente. L’utente garantisce, quindi, di disporre di tutti i diritti di proprietà (incluso il copyright) insiti e relativi agli stessi contenuti, nonché dei pieni poteri di concedere tutti i diritti che devono essere concessi ai fini della pubblicazione.

Gli utenti ospitati accettano, pertanto, nel momento in cui pubblicano o danno il consenso a pubblicare un contenuto su MusicaEmergente.it o sui siti web affiliati a questo network, di essere i soli responsabili dei contenuti e delle informazioni inviate o pubblicate su MusicaEmergente.it o sui siti web affiliati a questo network, e di essersi accertati preventivamente che tali contenuti e informazioni non violano alcun diritto, copyright o legge vigente.

L’utente riconosce e accetta che MusicaEmergente.it non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di danni diretti, indiretti, consequenziali o incidentali, danni di qualsiasi tipo o origine, derivanti dai contenuti inviati dallo stesso utente a MusicaEmergente.it e/o ai siti web affiliati a questo network, e che MusicaEmergente.it non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti legati a MusicaEmergente.it o inclusi nel circuito/network MusicaEmergente.it. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti e delle informazioni pubblicate, anche qualora la procedura concordata tra le parti preveda che debba essere MusicaEmergente.it a caricare sul sito o sui siti web in questione i contenuti degli utenti.

MusicaEmergente.it si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare o rifiutare di accettare qualsiasi contenuto, e di rifiutare o interrompere qualsiasi collaborazione, che ritenga essere in contrasto con qualsiasi sua politica, con i diritti di proprietà intellettuale o di altra natura di terzi, o che sia a suo parere inaccettabile o contrario/a alla legge.

Disclaimer su immagini e contenuti visivi

Ogni diritto sui contenuti visivi di MusicaEmergente.it (architettura web, testi, logo e immagini) è riservato ai sensi della normativa vigente. È vietata, pertanto, qualsiasi riproduzione totale o parziale di tali elementi.

Le immagini, presenti su MusicaEmergente.it, sono prelevate da internet tra quelle considerate a libera circolazione e fruibilità.

L’utilizzo delle immagini viene fatto da MusicaEmergente.it nella massima buonafede per corredare i propri articoli e per poter esplicare il diritto di cronaca.

Eventuali copyrights vantati legittimamente da terzi potranno essere segnalati scrivendo a: info@musicaemergente.it

MusicaEmergente.it provvederà all’immediata rimozione di contenuti eventualmente coperti da diritti di proprietà.


DISCLAIMER SULLE CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE E ACQUISTO DEI SERVIZI

Premessa

Procedendo all’acquisto dei servizi proposti da MusicaEmergente.it (attraverso i moduli d’acquisto presenti su questo sito web www.musicaemergente.it e/o attraverso altri leciti accordi) l’acquirente (ivi inteso come la persona fisica o giuridica che tramite il sito internet di MusicaEmergente.it e/o altra modalità conclude un contratto per la fornitura di prodotti o servizi offerti da MusicaEmergente.it e/o dal titolare di MusicaEmergente.it) dichiara di aver letto con attenzione e di accettare tutti i seguenti termini contrattuali:

L’acquirente si impegna a corrispondere al titolare di MusicaEmergente.it (definito da ora il “titolare” nel presente accordo) la somma dovuta ed indicata nel relativo modulo d’acquisto (o in caso di preventivo, la somma concordata ed indicata nel preventivo stesso) più le imposte, a fronte dei servizi acquistati che verranno erogati dal titolare e/o da MusicaEmergente.it secondo le relative specifiche di ogni servizio.

In particolare i servizi offerti da MusicaEmergente.it sono:

1.SERVIZI OFFERTI

1.1 Servizio “Segnala Musica”

Il servizio di “Segnala Musica” è il servizio che prevede l’impegno di MusicaEmergente.it a pubblicare (entro 72 ore dalla data di acquisto e per un periodo massimo di 24 ore dalla data di pubblicazione) sul proprio sito web il Comunicato Stampa e/o gli eventuali contenuti ricevuti dall’acquirente (tramite l’apposito modulo presente sul sito web), qualora rispettino le specifiche richieste da Classifica-indipendenti.it e non violino alcuna normativa vigente. Dopo il limite temporale di 24 ore dalla data di pubblicazione del Comunicato Stampa e/o dei contenuti in oggetto l’acquirente accetta il fatto che il Comunicato Stampa e/o i propri contenuti possono essere rimossi dal sito web (www.musicaemergente.it) a discrezione del titolare e/o di MusicaEmergente.it.

1.2 Servizio di “Invio del Comunicato Stampa”

Il servizio di “Invio del Comunicato Stampa”, prevede: L’impegno di MusicaEmergente.it ad inviare tramite email (entro 72 ore dall’”Accettazione” del Test del Comunicato Stampa inviato all’acquirente) il Comunicato Stampa e gli eventuali contenuti ricevuti dall’acquirente (tramite l’apposito modulo presente sul sito web), qualora rispettino le specifiche richieste da MusicaEmergente.it e non violino alcuna normativa vigente, ad un numero di contatti pari, in termini di “circa” (con un margine del 20%), a quelli selezionati dall’acquirente sul modulo di acquisto e/o concordati con il titolare, e presenti nella rubrica di MusicaEmergente.it (generalmente redazioni di magazine musicali online e/o di radio).

1.3 Servizio di “Self Publishing: di Pubblicazione Recensioni, Interviste o Articoli (Guest Post)”

Il servizio di “Self Publishing: di Pubblicazione Recensioni, Interviste o Articoli (Guest Post)” prevede l’impegno del titolare a far pubblicare su determinati media (ad esempio: magazine online) concordati con l’acquirente dei contenuti proposti dall’acquirente (quali ad esempio: Interviste, Recensioni e/o testi di carattere promozionale “Guest Post”) qualora rispettino le specifiche richieste da MusicaEmergente.it e non violino alcuna normativa vigente. Il titolare si impegna a far pubblicare tali contenuti concordati e/o ricevuti dall’acquirente sui media concordati propri o di terze parti. L’acquirente accetta il fatto che il servizio di “Self Publishing: di Pubblicazione Recensioni, Interviste o Articoli (Guest Post)” si concretizza e perfeziona con la sola pubblicazione dei suddetti contenuti sui magazine e/o media concordati, nel momento stesso della pubblicazione (anche solo per pochi istanti). L’acquirente accetta pertanto di rinunciare a qualsivoglia pretesa per contenuti concordati (ad esempio: Interviste, Recensioni, Monografie, Link e/o Articoli Guest Post) pubblicati, che vengano poi rimossi dai magazine e/o media concordati. Per favorire l’espletamento del servizio, l’acquirente si impegna a rispettare tutte le indicazioni (regole) ricevute dal titolare, consapevole che dinieghi o inadempienze da parte dell’acquirente possono compromettere la buona riuscita o realizzazione del servizio, facendo salvi il titolare e MusicaEmergente.it da qualsivoglia responsabilità. L’acquirente è consapevole del fatto che le pubblicazioni in oggetto sono gestite dai media e dalle terze parti coinvolte attraverso le relative redazioni ed i relativi regolamenti e/o disclaimer che l’acquirente si impegna a rispettare. L’acquirente è, inoltre, consapevole del fatto che il titolare non può garantire pubblicazioni ad oltranza o che perdurino nel tempo, e che l’impegno del titolare è atto a garantire la sola istantanea e momentanea pubblicazione sui media citati e/o concordati. Nello specifico: a) Sui magazine online: per un limite temporale massimo di 24 ore dalla data di pubblicazione. Dopo questo limite l’acquirente accetta il fatto che tali contenuti possono essere rimossi dai suddetti media a discrezione dei rispettivi titolari. b) Sui media cartacei: nel momento della prima pubblicazione e non oltre. Resta salvo il fatto che è interesse di MusicaEmergente.it far sì che ogni contenuto ricevuto e pubblicato su media di terze parti resti disponibile online e pubblicato su questi media. Ma il periodo prolungato massimo oltre quello tassativo già indicato ai punti (a) e (b) di questo paragrafo, è a discrezione dei media coinvolti e generalmente di 6 mesi (o in casi eccezionali di massimo un anno), dopo il quale l’articolo (Intervista, Recensione e/o il contenuto promozionale Guest Post e/o Link pubblicato) viene certamente rimosso salvo il rinnovo dell’acquisto da parte dell’acquirente. Una volta rinnovato, il contenuto promozionale, continuerà a produrre i propri effetti, incrementando i propri benefici in termini di traffico o posizionamento organico. L’acquirente accetta anche il fatto, che un articolo redazionale-promo o backlink acquistato, o qualsivoglia altro contenuto, possa essere modificato o eliminato dai media coinvolti in qualsiasi momento, qualora tale contenuto a discrezione insindacabile del titolare, e/o di MusicaEmergente.it, e/o del media che tale contenuto sta pubblicando, risulti in contrasto con le prerogative del presente accordo. Ad esempio, in caso di segnalazioni ricevute, per violazione di diritti o normative sopravvenute o di cui si viene a conoscenza dopo la pubblicazione, per penalizzazioni o riduzioni di traffico che il sito web o il media coinvolto possa subire a causa di tali contenuti o link, o per contrasti con terze parti, e/o per qualsivoglia altra ragione o causa. In tutte le fattispecie l’acquirente accetta ed è consapevole che nessun rimborso gli è dovuto, rinunciando a qualsivoglia pretesa passata, presente e futura per qualsiasi ragione o causa. L’acquirente accetta il fatto che suddetto servizio proposto dal titolare e/o da MusicaEmergente.it non comporta alcun vincolo e che il titolare non è responsabile delle pubblicazioni presso terzi o delle decisioni di terze parti. L’acquirente solleva pertanto titolare ed il titolare da qualsiasi responsabilità per pubblicazioni annullate, mancate, sospese, non pienamente realizzate, realizzate solo parzialmente, o ritardate.

1.4 Servizi Radiofonici, TV e di Monitoraggio Radio

In caso di servizi Radio e/o Tv acquistati, l’acquirente è consapevole ed accetta il fatto che tali servizi Radio e/o Tv prevedono il solo ed unico inserimento di propri contenuti (audio e/o video) all’interno di Format Radio e/o Televisivi di terze parti, e si perfezionano nel momento stesso dell’inserimento di tali contenuti (anche solo per pochi istanti) nel Format o nei Format Radio e/o Televisivi di terze parti concordati (tutto ciò definibile come: “partecipazione al Format”). L’acquirente accetta il fatto che il titolare e/o MusicaEmergente.it non possono garantire che tali “partecipazioni al Format” perdurino nel tempo, o oltremodo nel tempo. L’acquirente accetta il fatto che suddetto servizio proposto da MusicaEmergente.it non comporta alcun vincolo (se non garantire il solo inserimento del brano e/o del video concordato nel Format Radio e/o Tv concordato). L’acquirente solleva pertanto il titolare e MusicaEmergente.it da qualsiasi responsabilità per Format Radio e/o Tv (e/o trasmissioni Radio e/o Tv) annullati/e, mancati/e, sospesi/e, non pienamente realizzati/e, realizzati/e solo parzialmente, o ritardati/e. Eventuali palinsesti e/o dati di messa in onda su Radio e/o Televisioni citati sono da intendersi sempre come del tutto indicativi, e non sono parte di questo accordo. L’acquirente è consapevole del fatto che qualsivoglia trasmissione Radio e/o Televisiva può subire variazioni e/o essere annullata in qualsiasi momento per ragioni di qualsivoglia natura non imputabili al titolare e/o a MusicaEmergente.it. Rimane, pertanto, esclusa qualsiasi responsabilità del titolare e di MusicaEmergente.it per Format e/o contenuti dell’acquirente non messi in onda da qualsivoglia Radio e/o Televisione, o che abbiano subito variazioni di programmazione, orario e data nella messa in onda su qualsivoglia Radio e/o Televisione. L’acquirente è informato che il titolare e/o MusicaEmergente.it non possono garantire alcun passaggio Radio e/o Televisivo, sollevando questi ultimi da qualsivoglia responsabilità per passaggi Radio e/o Televisivi mancati e/o per qualsiasi altra ragione o causa. L’acquirente è consapevole che i servizi radiofonici, televisivi e/o di monitoraggio radio, vengono attivati in nome e per conto dell’acquirente, su realtà di terze parti e da queste terze parti erogati. L’acquirente è consapevole del fatto che il titolare e MusicaEmergente.it agiscono unicamente come tramite tra l’acquirente e le terze parti che tali servizi erogano e solleva di conseguenza il titolare e MusicaEmergente.it da qualsiasi responsabilità per eventuali passaggi radiofonici e/o televisivi, e/o monitoraggi radio mancati, imprecisi, errati, e/o interruzione dei servizi, e/o per qualsiasi altra ragione o causa, rinunciando a qualsivoglia pretesa passata, presente o futura.

Nota sui servizi di monitoraggio radio: I servizi di “Monitoraggio Radio” sono servizi statistici definiti “a campione” ed i dati da loro espressi sono da intendersi come puramente indicativi, ovvero sono servizi di monitoraggio in grado di monitorare solo una parte prescelta (“un campione” appunto) di emittenti radiofoniche, e non tutte le Radio esistenti e non tutte le Radio che stanno trasmettendo un determinato brano. (A puro titolo esemplificativo questo vuol dire che un brano può essere trasmesso da 100 emittenti radiofoniche, ma il monitoraggio ne rileverà unicamente una percentuale di esse). Tutti i servizi di “Monitoraggio Radio” utilizzati dal titolare e/o da MusicaEmergente.it, sono servizi di terze parti e sotto la loro esclusiva responsabilità, nulla imputabile al titolare e/o a MusicaEmergente.it per qualsivoglia ragione o causa.

1.5 MusicaEmergente.it sconsiglia, l’attivazione in contemporanea di ulteriori servizi oltre quelli già attivati attraverso il titolare e/o MusicaEmergente.it, questo al fine di evitare sovrapposizione di dati, stress dei sistemi o eccessive erogazioni di servizi in contemporanea che possono inficiare il regolare svolgimento di una campagna promozionale. L’acquirente è informato, pertanto, che attivare campagne promozionali radio, tv, video o streaming, o di qualsiasi altra origine, in contemporanea ai servizi attivati tramite il titolare e/o MusicaEmergente.it, soprattutto attraverso servizi di terze parti non certificati o di incerta qualità, può causare ritardi nell’erogazione dei servizi, discrepanza di dati, decurtazione di ascolti e altri problemi, solleva pertanto il titolare e MusicaEmergente.it da qualsivoglia responsabilità per problematiche che dovessero verificarsi a causa di servizi terzi attivati in contemporanea e/o ulteriormente ai servizi attivati tramite il titolare e/o MusicaEmergente.it, anche qualora tale attivazione sia indipendente dall’acquirente stesso. Il titolare e/o MusicaEmergente.it potranno rifiutarsi di portare a compimento una campagna inficiata dall’attivazione di un servizio di terze parti, senza che da ciò possano derivare rivalse da parte dell’acquirente. Il titolare e MusicaEmergente.it sono, inoltre, sollevati da responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tali servizi terzi attivati (ad esempio: audio, account o canali sospesi o rimossi, ascolti o followers raggiunti e poi decurtati, imprecisioni sul display degli ascolti di YouTube e/o Spotify, incongruenze statistiche di YouTube e/o Spotify, target inficiati, impossibilità di risalire all’origine e natura delle visualizzazioni o degli streaming, ecc.), e per qualsiasi altra ragione e causa passata, presente o futura.

1.6 NOTE: Tutte le classifiche presenti sul sito (www.classifca-indipendenti.it) sono pubblicate a discrezione del titolare e/o di MusicaEmergente.it, considerando gradimenti musicali e playlist di radio/format/circuiti radio, streaming e tv (ufficiali e non), e non rappresentano dati specifici e monitoraggi certificabili come da fonte ufficiale.

2. OBBLIGHI, RESPONSABILITÀ E MANLEVE

2.1 L’acquirente si impegna a compilare i moduli d’acquisto presenti nelle relative pagine e/o sezioni del sito web di MusicaEmergente.it in tutte le sue parti, inserendo i testi, le immagini e le informazioni necessarie per l’espletamento dei servizi.

2.2 L’acquirente si impegna a fornire testi in lingua italiana, grammaticalmente corretti e contestuali ai contenuti proposti da MusicaEmergente.it, nonché a fornire immagini e video secondo le specifiche di qualità indicate sul sito web di MusicaEmergente.it o richieste dal titolare e necessarie per l’espletamento dei servizi.

2.3 Procedendo all’acquisto di un servizio attraverso l’apposito modulo d’acquisto (o attraverso qualsivoglia altra modalità) l’acquirente si impegna al saldo dell’intero importo pattuito che sarà dovuto al titolare e/o a MusicaEmergente.it anche in caso di recesso tra le parti e accetta il fatto che il prezzo d’acquisto non verrà in alcun caso rimborsato. Il titolare si riserva di valutare a propria insindacabile discrezione eventuali rimborsi dovuti all’acquirente per la mancata fruizione di un servizio o parte di esso.

2.4 Procedendo all’acquisto di un servizio l’acquirente autorizza il titolare e MusicaEmergente.it a pubblicare e diffondere universalmente tutti i contenuti trasmessi dall’acquirente al titolare e/o a MusicaEmergente.it e ad inviare gli stessi contenuti a terzi. L’acquirente a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 codice civile e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul Diritto d’Autore, acconsente alla pubblicazione e diffusione dei propri contenuti (immagini, audio e video), e dei propri brani musicali, in qualsiasi forma e attraverso qualsiasi mezzo e/o media, nonché alla conservazione senza alcun limite delle immagini, degli audio, dei video e di tutti i propri contenuti forniti al titolare e/o a MusicaEmergente.it negli archivi informatici del titolare e/o di MusicaEmergente.it, e/o di terze parti coinvolte ai fini del presente accordo. L’acquirente autorizza il titolare e/o MusicaEmergente.it a pubblicare e ad utilizzare i contenuti e le opere di proprietà e di pertinenza dell’acquirente stesso, ad inviare gli stessi contenuti e/o opere a terzi e a diffonderli/e universalmente senza alcun limite e con qualunque mezzo, ivi comprese la diffusione radiofonica, televisiva e streaming sollevando il titolare e MusicaEmergente.it da qualsivoglia responsabilità per la diffusione di tali contenuti e/o opere dell’acquirente. L’acquirente concede piena liberatoria e autorizza anche in via generale e senza limiti la diffusione di tutti i propri contenuti e/o opere, e l’utilizzo e la diffusione del proprio nome (e/o del proprio nome artista, e/o del proprio brand, e/o della propria immagine) tramite qualsivoglia mezzo universalmente. L’acquirente è consapevole ed accetta che il proprio materiale, i propri contenuti e le proprie opere, così come il proprio nome, una volta resi pubblici, possono essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso dell’acquirente stesso, e/o senza il consenso del titolare e/o di MusicaEmergente.it. L’acquirente solleva il titolare e MusicaEmergente.it da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale (contenuti e/o opere, o del proprio nome). L’acquirente conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto egli ha autorizzato.

2.5 L’acquirente è consapevole del fatto che l’invio dei propri Comunicati Stampa, così come la pubblicazione, diffusione e condivisione di propri contenuti avviene tramite il titolare e/o MusicaEmergente.it, ma “in nome e per conto” dell’acquirente stesso che è il solo responsabile dei propri contenuti inviati, pubblicati o diffusi attraverso i servizi proposti e/o concordati con il titolare e/o MusicaEmergente.it. Pensieri, concetti, contenuti, idee e/o opere espresse/i, e/o realizzate dall’acquirente restano di competenza e responsabilità di quest’ultimo, e non rappresentano il pensiero del titolare e/o di MusicaEmergente.it, che restano manlevati da qualsivoglia responsabilità per pensieri, concetti, contenuti, idee e/o opere espresse/i, e/o realizzate dall’acquirente. L’acquirente accetta, conseguentemente, di farsi carico di qualsivoglia spesa e/o costo (comprese tutte le spese legali) derivanti da rivalse di terze parti che dovessero verificarsi per qualsiasi ragione o causa, sollevando il titolare e/o MusicaEmergente.it da qualsiasi responsabilità, costo o spesa.

2.6 L’acquirente dichiara l’autenticità di tutti i dati forniti al titolare e/o a MusicaEmergente.it e di essere il legittimo proprietario e di detenere tutti i diritti (compreso il copyright) di tutti i contenuti e le opere messe a disposizione del titolare e/o MusicaEmergente.it ai fini del presente contratto. Solleva pertanto il titolare e/o MusicaEmergente.it da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi origine o causa derivanti da tali contenuti o opere forniti al titolare e/o MusicaEmergente.it.

2.7 L’acquirente è consapevole di essere il solo responsabile dei propri account, e/o profili social, e/o di quelli di streaming (ad esempio: Facebook, YouTube e Spotify) e delle decisioni che lo stesso acquirente adotta nella gestione dei propri account, e/o profili social, e/o profili streaming. È consapevole, inoltre, di essere il solo responsabile per le campagne promozionali attivate tramite il titolare e/o MusicaEmergente.it, o per suo conto dal titolare e/o da MusicaEmergente.it. L’acquirente è adeguatamente informato che alcuni dei servizi proposti dal titolare e/o da MusicaEmergente.it sono gestiti attraverso terze parti, e/o partner commerciali, e/o servizi di affiliazione, e che il titolare e MusicaEmergente.it pur impegnandosi per selezionare servizi di terze parti, e/o partner, e/o servizi di affiliazione affidabili non possono essere garanti di tali servizi di terze parti, e/o partner, e/o servizi di affiliazione utilizzati, l’acquirente fa pertanto salvi il titolare e MusicaEmergente.it da qualsivoglia responsabilità passata, presente e futura per danni di qualsiasi origine determinati da servizi di terze parti utilizzati dal titolare e/o da MusicaEmergente.it per l’espletamento dei servizi.

2.8 L’acquirente solleva il titolare e MusicaEmergente.it da qualsiasi responsabilità per qualsiasi interruzione o sospensione dei servizi che dovesse verificarsi per qualsiasi ragione o causa.

2.9 L’acquirente è consapevole del fatto che una volta divulgati sui media e/o universalmente i propri contenuti e dati gli stessi rimarranno sempre fruibili da terzi salvo che non intervenga, a propria cura e spese, un’opera sistematica di rimozione di tali contenuti e dati. L’acquirente che abbia ripensamenti sui propri contenuti e dati divulgati, accetta il fatto che nessuna responsabilità è attribuibile al titolare e a MusicaEmergente.it.

2.10 MusicaEmergente.it può a proprio insindacabile giudizio modificare, correggere, cancellare, implementare qualsiasi parte dei contenuti (testi, immagini, video e quant’altro) ricevuti dall’acquirente. L’acquirente acconsente in via insindacabile a tali modifiche, correzioni e/o implementazioni sui propri contenuti (senza necessità di approvazione e/o ulteriori approvazioni) facendo salvi il titolare e/o MusicaEmergente.it da qualsivoglia rivalsa per tali modifiche, correzioni, cancellazioni (parziali o intere) e/o implementazioni sui propri contenuti. L’acquirente è inoltre consapevole del fatto che anche terze parti possono a proprio insindacabile giudizio modificare, correggere, cancellare, implementare qualsiasi parte dei contenuti: testi, immagini, video dell’acquirente e/o quant’altro ricevuto dall’acquirente.

2.11 L’acquirente accetta il fatto che l’invio del proprio Comunicato Stampa e/o dei propri contenuti effettuato verso terzi dal titolare e/o da MusicaEmergente.it così come tutti i servizi proposti dal titolare e/o da MusicaEmergente.it non comportano alcun vincolo e che nonostante il lavoro profuso per i fini del presente accordo, il titolare e MusicaEmergente.it non possono garantire al 100% la pubblicazione sui media citati, né garantire consensi o traguardi. L’acquirente è, pertanto, consapevole del fatto che tutto il lavoro svolto dal titolare e/o da MusicaEmergente.it sono limitati al semplice invio e atti a “proporre” tali contenuti a terzi, pertanto soggetti a molteplici variabili; l’acquirente solleva di conseguenza MusicaEmergente.it ed il titolare da qualsiasi responsabilità per eventuali pubblicazioni mancate, consensi o traguardi non pienamente raggiunti o per qualsiasi altra ragione o causa, rinunciando a qualsivoglia pretesa passata, presente o futura.

2.12 I servizi non portati a compimento per inadempienza o ritardi dell’acquirente o per contenuti proposti non contestuali o contrari alla legge o diffamatori, non verranno in alcun caso rimborsati. In particolare, ma non in via esclusiva, sono vietati contenuti ove siano presenti: alcool, droghe e tabacco. Incitamento al gioco d’azzardo. Incitamento alla violenza e al razzismo. Incitamento alla prostituzione. Immagini esplicite di traumi, di fluidi corporei o di escrementi. Insulti, parolacce e/o bestemmie. Il titolare e MusicaEmergente.it si riservano il diritto di spostare, modificare o cancellare (e potranno rifiutarsi di pubblicare) qualsiasi contenuto che ritengano in contrasto con il presente contratto o con qualsiasi propria politica, con i diritti di proprietà intellettuale o di altra natura, o a proprio parere inaccettabile. Il titolare e MusicaEmergente.it possono a proprio insindacabile giudizio rifiutare la pubblicazione di un Comunicato Stampa o la presa in carico di un qualsivoglia contenuto e/o servizio per qualsiasi ragione o causa.

2.13 L’acquirente accetta il fatto che i dati trattati dal titolare e da MusicaEmergente.it sono strettamente riservati e pertanto il titolare e MusicaEmergente.it non sono tenuti in alcun caso a mostrare all’acquirente le informazioni riguardanti i propri contatti, email, database, né i dati di invio dei Comunicati Stampa o qualsiasi altro dato di pertinenza del titolare e di MusicaEmergente.it.

3. FORO COMPETENTE

3.1 Le presenti condizioni sono regolate dal Diritto italiano, l’acquirente accetta che in caso di controversie sia competente esclusivamente il Foro di Roma.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

In riferimento alla legge 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679 GDPR l’acquirente acconsente espressamente all’utilizzo dei propri dati personali e professionali.

L’acquirente esprime, inoltre, il proprio consenso al ricevimento di newsletter e contenuti informativi e promozionali.


CONTRATTO DI ADESIONE AL SERVIZIO DI “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE”

Procedendo all’acquisto del servizio di “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE” l’acquirente accetta i seguenti termini contrattuali: 1) L‘acquirente si impegna a corrispondere al titolare di MusicaEmergente.it definito nel presente contratto il “fornitore”) la somma concordata tramite preventivo e/o definita tra le parti via email e/o su questo sito web alla voce “TOTALE” dell’apposito modulo di adesione + imposte, che l’acquirente dovrà corrispondere al fornitore a fronte del servizio di Ufficio Stampa denominato “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE”, che verrà erogato dal fornitore entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto (oppure secondo quanto previsto dal preventivo o riportato nel modulo di adesione presente su questo sito web, ma tassativamente mai oltre 60 giorni dalla data di acquisto). A tal proposito: il fornitore si occuperà per tutta la durata del presente accordo in nome e per conto dell’acquirente di mantenere e curare i rapporti con la stampa ed i media, allo scopo di comunicare e promuovere il progetto dell’acquirente ivi concordato. Fornendo al contempo consulenza, consigli e suggerimenti all’acquirente. Il servizio di Ufficio Stampa denominato “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE” prevede: a) L’impegno del fornitore a realizzare 1 Comunicato Stampa “Press Kit” (testi e foto forniti dall’acquirente) e ad inviare suddetto Comunicato Stampa max 4 volte (ovvero quattro invii, generalmente uno a settimana) – secondo la disponibilità della propria rubrica contatti – a una mailing list targettizzata composta da indirizzi email di media (blog, webzine e stampa online) del settore musicale. b) L’impegno del fornitore a redigere, al fine di valorizzare la comunicazione e il riscontro di immagine dell’acquirente, testi (quali ad esempio: interviste, articoli redazionali e approfondimenti) da inviare e proporre a webzine e media del settore musicale. c) L’impegno del fornitore a ribattere sui propri profili Social (generalmente pagine Facebook e/o Instagram), ma senza alcun vincolo specifico, i suddetti Comunicati Stampa, redatti per conto dell’acquirente. Sempre ai fini del presente contratto: 2) Il fornitore si riserva di aggiungere ai servizi concordati ulteriori servizi a favore dell’acquirente sia gratuiti che a pagamento. Tutti i servizi aggiunti o le variazioni definite “come gratuiti/e” con l’acquirente verranno offerti/e dal fornitore a propria insindacabile discrezione, ma non sono dovuti/e ai fini del presente contratto. 3) Entro 72 ore dalla data di acquisto il fornitore contatterà l’acquirente che si impegna a fornire entro 7 giorni al fornitore tutti i testi e le informazioni necessarie per l’espletamento dei servizi concordati. L’acquirente si impegna a fornire testi in lingua italiana, grammaticalmente corretti e contestuali ai fini del presente contratto, e a fornire immagini secondo le specifiche di qualità necessarie per l’espletamento del servizio di “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE”. 4) I servizi concordati non portati a compimento per inadempienza o ritardi dell’acquirente o per contenuti proposti dall’acquirente non contestuali o contrari alla legge o diffamatori, non verranno in alcun caso rimborsati. Il fornitore si riserva il diritto di spostare, modificare o cancellare qualsiasi contenuto che ritenga in contrasto con il presente contratto o con qualsiasi sua politica, con i diritti di proprietà intellettuale o di altra natura, o a proprio parere inaccettabile. 5) L’acquirente autorizza il fornitore a pubblicare e ad utilizzare i contenuti e le opere di proprietà e di pertinenza dell’acquirente stesso, ad inviare gli stessi contenuti e/o opere a terzi e a diffonderli/e universalmente senza alcun limite e con qualunque mezzo, ivi comprese la diffusione radiofonica, televisiva e streaming sollevando il fornitore da qualsivoglia responsabilità per la diffusione di tali contenuti e/o opere dell’acquirente. L’acquirente accetta che la trasmissione e/o pubblicazione/diffusione del proprio materiale, dei propri contenuti e delle proprie opere potrà avvenire universalmente e senza limiti di alcun genere su qualsivoglia mezzo di diffusione/pubblicazione esistente (ad esempio: carta stampata, radio, televisione, social network, siti internet e quant’altro) e su ulteriori mezzi di diffusione futuri o in futuro inventati. L’acquirente concede piena liberatoria e autorizza anche in via generale e senza limiti la diffusione dei propri contenuti tramite qualsivoglia mezzo universalmente. Autorizza, inoltre, la conservazione senza limiti del predetto materiale negli archivi informatici del fornitore, e di eventuali suoi partner, ed è consapevole ed accetta che il proprio materiale, i propri contenuti e le proprie opere una volta resi pubblici, possono essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso dell’acquirente stesso, e/o senza il consenso del fornitore. L’acquirente solleva il fornitore da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale (contenuti e/o opere). L’acquirente conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto egli ha autorizzato. L’acquirente concede, inoltre, al fornitore la facoltà (in via non esclusiva) di rappresentare l’acquirente per il periodo del presente accordo, concedendo al fornitore piena facoltà di agire “in nome e per conto” dell’acquirente in qualità di suo Ufficio Stampa, al fine di promuovere l’immagine e le opere dell’acquirente. 6) L’acquirente dichiara l’autenticità di tutti i dati forniti al fornitore e di essere il legittimo proprietario e di detenere tutti i diritti (compreso il copyright) di tutti i contenuti e le opere messe a disposizione del fornitore ai fini del presente contratto. Solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi origine o causa derivanti da tali contenuti o opere forniti al fornitore. L’acquirente è consapevole del fatto che l’invio dei propri Comunicati Stampa, così come la pubblicazione, diffusione e condivisione di propri contenuti avviene tramite il fornitore, ma “in nome e per conto” dell’acquirente stesso che è il solo responsabile dei propri contenuti inviati, pubblicati o diffusi attraverso i servizi proposti e/o concordati con il fornitore. Pensieri, concetti, contenuti, idee e/o opere espresse/i, e/o realizzate dall’acquirente restano di competenza e responsabilità di quest’ultimo, e non rappresentano il pensiero del fornitore, che resta manlevato da qualsivoglia responsabilità per pensieri, concetti, contenuti, idee e/o opere espresse/i, e/o realizzate dall’acquirente. L’acquirente accetta, conseguentemente, di farsi carico di qualsivoglia spesa e/o costo (comprese tutte le spese legali) derivanti da rivalse di terze parti che dovessero verificarsi per qualsiasi ragione o causa, sollevando il fornitore da qualsiasi responsabilità, costo o spesa. 7) Nonostante l’impegno e il lavoro profuso per i fini del presente contratto, il fornitore non può garantire al 100% la pubblicazione sui media citati, proposti o concordati con l’acquirente, né garantire consensi o traguardi. L’acquirente è, pertanto, consapevole del fatto che tutto il lavoro svolto dal fornitore è atto a “proporre” e soggetto a molteplici variabili, solleva di conseguenza il fornitore da qualsiasi responsabilità per eventuali pubblicazioni mancate, consensi o traguardi non pienamente raggiunti o per qualsiasi altra ragione o causa, rinunciando a qualsiasi pretesa passata, presente o futura. 8) L’acquirente accetta il fatto che l’invio di Comunicati Stampa o notizie verso terzi effettuato dal fornitore non comporta alcun vincolo e che il fornitore non è responsabile delle pubblicazioni presso terzi o delle decisioni di terze parti. L’acquirente solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità conseguente l’invio di proprie notizie o Comunicati Stampa. 9) In caso di servizi Radio e/o Tv acquistati, l’acquirente è consapevole ed accetta il fatto che tali servizi Radio e/o Tv prevedono il solo ed unico inserimento di propri contenuti (audio e/o video) all’interno di Format Radio e/o Televisivi di terze parti, e si perfezionano nel momento stesso dell’inserimento di tali contenuti (anche solo per pochi istanti) nel Format o nei Format Radio e/o Televisivi di terze parti concordati (tutto ciò definibile come: “partecipazione al Format”). L’acquirente accetta il fatto che il fornitore non può garantire che tali “partecipazioni al Format” perdurino nel tempo, o oltremodo nel tempo. L’acquirente accetta il fatto che suddetto servizio proposto dal fornitore non comporta alcun vincolo (se non garantire il solo inserimento del brano e/o del video concordato nel Format Radio e/o Tv concordato). L’acquirente solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità per Format Radio e/o Tv (e/o trasmissioni Radio e/o Tv) annullati/e, mancati/e, sospesi/e, non pienamente realizzati/e, realizzati/e solo parzialmente, o ritardati/e. Eventuali palinsesti e/o dati di messa in onda su Radio e/o Televisioni citati sono da intendersi sempre come del tutto indicativi, e non sono parte di questo accordo. L’acquirente è consapevole del fatto che qualsivoglia trasmissione Radio e/o Televisiva può subire variazioni e/o essere annullata in qualsiasi momento per ragioni di qualsivoglia natura non imputabili al fornitore. Rimane, pertanto, esclusa qualsiasi responsabilità del fornitore per Format e/o contenuti dell’acquirente non messi in onda da qualsivoglia Radio e/o Televisione, o che abbiano subito variazioni di programmazione, orario e data nella messa in onda su qualsivoglia Radio e/o Televisione. L’acquirente è informato che il fornitore non può garantire alcun passaggio Radio e/o Televisivo, sollevando quest’ultimo da qualsivoglia responsabilità per passaggi Radio e/o Televisivi mancati e/o per qualsiasi altra ragione o causa. 10) Tra i servizi gratuiti offerti a propria discrezione dal fornitore, vengono considerati tali quelli di “Monitoraggio Radio” inclusi in alcuni servizi di promozione radiofonica. L’acquirente è consapevole del fatto che i servizi di “Monitoraggio Radio” oltre ad essere gratuiti e non soggetti ad alcun obbligo da parte del fornitore, sono servizi statistici definiti “a campione” ed i dati da loro espressi sono da intendersi come puramente indicativi, ovvero sono servizi di monitoraggio in grado di monitorare solo una parte prescelta (“un campione” appunto) di emittenti radiofoniche, e non tutte le Radio esistenti e non tutte le Radio che stanno trasmettendo un determinato brano. (A puro titolo esemplificativo questo vuol dire che un brano può essere trasmesso da 100 emittenti radiofoniche, ma il monitoraggio ne rileverà unicamente una percentuale di esse). Tutti i servizi di “Monitoraggio Radio” utilizzati dal fornitore, sono servizi di terze parti e sotto la loro esclusiva responsabilità, nulla imputabile al fornitore per qualsivoglia ragione o causa. 11) In caso di servizi Spotify o YouTube acquistati, questi servizi prevedono l’attivazione di una campagna promozionale, in nome e per conto dell’acquirente, atta a portare benefici e determinati ascolti (definiti “plays”) o visualizzazioni (definite “views”) su uno specifico file audio e/o video dell’acquirente caricato su Spotify o su YouTube. Gli ascolti o visualizzazioni che l’acquirente intende raggiungere sul proprio brano o video verranno perseguiti avvalendosi di circuiti pubblicitari di terze parti (quali ad esempio: Google Ads). L’acquirente è pienamente consapevole del fatto che il titolare agisce unicamente come tramite tra l’acquirente (che si avvale del fornitore al fine di attivare la propria campagna promozionale, e a cui affida il compito di improntarla e gestirla per suo conto) ed il servizio di terze parti che eroga il servizio, e che il fornitore non è in alcun modo responsabile dei servizi di terze parti utilizzati, né può essere considerato responsabile delle decisioni o politiche di Google, e/o YouTube, e/o Spotify in merito alle visualizzazioni e alla gestione dei canali. L’acquirente solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità per problemi che dovessero verificarsi su video e canali YouTube e/o Spotify (ad esempio: video o canali sospesi o rimossi, visualizzazioni raggiunte e poi decurtate, imprecisioni sul display delle visualizzazioni di YouTube e/o Spotify, incongruenze statistiche di YouTube e/o Spotify, ecc.), o per qualsiasi altra ragione o causa passata, presente o futura. L’acquirente è consapevole del fatto che i tempi di durata di una promozione Spotify e/o YouTube non sono definibili in dettaglio, possono variare da pochi giorni a più giorni, per ragioni imprescindibili dalla volontà del fornitore. Tempi d’attesa più o meno protratti sono quindi del tutto normali e accettati dall’acquirente senza che da ciò possano sollevarsi pretese nei confronti del fornitore. L’acquirente è, inoltre, consapevole del fatto che il fornitore non può essere responsabile delle decisioni o politiche di YouTube e/o Spotify in merito agli ascolti e/o alle visualizzazioni. Né il fornitore può essere considerato responsabile di servizi esterni di terze parti e della loro qualità, essendo l’azione del fornitore atta unicamente a suggerire servizi e strategie all’acquirente. L’acquirente solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità per problemi che dovessero verificarsi su YouTube e/o Spotify (quali ad esempio: audio, account o canali sospesi o rimossi, visualizzazioni o ascolti raggiunti e poi decurtati, imprecisioni sul display degli ascolti di YouTube e/o Spotify, incongruenze statistiche di YouTube e/o Spotify, ecc.) o su altri servizi utilizzati o attraverso di essi, o per qualsiasi altra ragione o causa passata, presente e futura. 12) Il fornitore sconsiglia l’attivazione in contemporanea di ulteriori servizi oltre quelli già attivati attraverso il fornitore, questo al fine di evitare sovrapposizione di dati, stress dei sistemi o eccessive erogazioni di servizi in contemporanea che possono inficiare il regolare svolgimento di una campagna promozionale. L’acquirente è informato, pertanto, che attivare campagne promozionali radio, tv, video o streaming, o di qualsiasi altra origine, in contemporanea ai servizi attivati tramite il fornitore, soprattutto attraverso servizi di terze parti non certificati o di incerta qualità, può causare ritardi nell’erogazione dei servizi, discrepanza di dati, decurtazione di ascolti e altri problemi, solleva pertanto il fornitore da qualsivoglia responsabilità per problematiche che dovessero verificarsi a causa di servizi terzi attivati in contemporanea e/o ulteriormente ai servizi attivati tramite il fornitore, anche qualora tale attivazione sia indipendente dall’acquirente stesso. Il fornitore potrà rifiutarsi di portare a compimento una campagna inficiata dall’attivazione di un servizio di terze parti, senza che da ciò possano derivare rivalse da parte dell’acquirente. Il fornitore è, inoltre, sollevato da responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tali servizi terzi attivati, è inoltre sollevato da responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tali servizi terzi attivati (ad esempio: audio, account o canali sospesi o rimossi, ascolti o followers raggiunti e poi decurtati, imprecisioni sul display degli ascolti di YouTube e/o Spotify, incongruenze statistiche di YouTube e/o Spotify, target inficiati, impossibilità di risalire all’origine e natura delle visualizzazioni o degli streaming, ecc.), e per qualsiasi altra ragione e causa passata, presente o futura. Ai fini dei controlli di una campagna YouTube in corso o terminata, per il fornitore faranno fede unicamente i dati registrati dagli strumenti e dai sistemi interni utilizzati dal fornitore (ad esempio: Google Ads, software specifici o quant’altro), e non dati da fonte esterna. Mentre l’obiettivo di una campagna YouTube attivata per conto dell’acquirente si intende raggiunto quando il display pubblico delle visualizzazioni di YouTube, posto generalmente sotto il video YouTube, raggiunge e indica (in termini di circa, con un margine del 15% in più o in meno rispetto all’obiettivo prefissato) il numero delle visualizzazioni concordate con l’acquirente, o da lui acquistate. In via del tutto esemplificativa: se un video mostra sul display pubblico di YouTube 100 visualizzazioni ad inizio campagna, e l’acquirente attiva un servizio per raggiungerne 1000, l’obiettivo sarà soddisfatto nel momento in cui il display pubblico di YouTube relativo a quel video indicherà circa 1100 visualizzazioni (con un margine del 15% in più o in meno rispetto all’obiettivo prefissato). 13) In caso del “Servizio di Assistenza Social”, questo servizio (salvo diversamente concordato) è da intendersi tra quelli “gratuiti” offerti dal fornitore e prevede l’affiancamento e la consulenza spontanea offerta dal fornitore all’acquirente nella gestione delle pagine Social dell’acquirente, ma senza alcun obbligo per il fornitore. 14) L’acquirente è consapevole di essere il solo responsabile dei propri account, e/o profili social, e/o di quelli di streaming (ad esempio: Facebook, YouTube e Spotify) e delle decisioni che lo stesso acquirente adotta nella gestione dei propri account, e/o profili social, e/o profili streaming. È consapevole, inoltre, di essere il solo responsabile per le campagne promozionali attivate tramite il fornitore, o per suo conto dal fornitore. L’acquirente è adeguatamente informato che alcuni dei servizi proposti dal fornitore sono gestiti attraverso terze parti, e/o partner commerciali, e/o servizi di affiliazione, e che il fornitore pur impegnandosi per selezionare servizi di terze parti, e/o partner, e/o servizi di affiliazione affidabili, non può essere garante di tali servizi di terze parti, e/o partner, e/o servizi di affiliazione utilizzati, l’acquirente fa pertanto salvo il fornitore da qualsivoglia responsabilità passata, presente e futura per danni di qualsiasi origine determinati da servizi di terze parti utilizzati dal fornitore per l’espletamento dei servizi. 15) L’acquirente solleva il fornitore da qualsiasi responsabilità per qualsiasi interruzione o sospensione dei servizi che dovesse verificarsi per qualsiasi ragione o causa. 16) L’acquirente è consapevole del fatto che una volta divulgati sui media e/o universalmente i propri contenuti e dati gli stessi rimarranno sempre fruibili da terzi salvo che non intervenga, a propria cura e spese, un’opera sistematica di rimozione di tali contenuti e dati. L’acquirente che abbia ripensamenti sui propri contenuti e dati divulgati, accetta il fatto che nessuna responsabilità è attribuibile al fornitore. 17) L’acquirente si impegna al saldo dell’intero importo pattuito che sarà dovuto anche in caso di recesso tra le parti e accetta il fatto che il prezzo d’acquisto non verrà in alcun caso rimborsato. Il fornitore si riserva di valutare a propria insindacabile discrezione eventuali rimborsi dovuti all’acquirente per la mancata fruizione di un servizio o parte di esso. 18) L’acquirente accetta il fatto che i dati trattati dal fornitore sono strettamente riservati e pertanto quest’ultimo non è tenuto in alcun caso a mostrare all’acquirente le informazioni riguardanti i propri contatti, email, database, né i dati di invio di notizie o di Comunicati Stampa o qualsiasi altro dato di esclusiva pertinenza del fornitore. A conferma dell’avvenuto invio di notizie o Comunicati Stampa il fornitore potrà a proprio insindacabile giudizio rilasciare all’acquirente che ne faccia richiesta (entro e non oltre le 24 ore dall’invio della notizia o del Comunicato Stampa di cui si richiede conferma) una stampa della schermata di invio riportante i soli dati generali (data e numero di invii effettuati), non quelli specifici e riservati, e di esclusiva pertinenza del fornitore. 19) Le presenti condizioni sono regolate dal Diritto italiano, l’acquirente accetta che in caso di controversie sia competente esclusivamente il Foro di Roma. 20) Per quanto qui non riportato faranno sempre fede i Disclaimer presenti sul sito web del fornitore (www.musicaemergente.it alla pagina “Termini e Condizioni”. 21) MODALITA’ DI PAGAMENTO In riferimento alla modalità di pagamento l’acquirente deve corrispondere al fornitore alla sottoscrizione del contratto la somma concordata tramite preventivo e/o definita tra le parti via email e/o su questo sito web alla voce “TOTALE” dell’apposito modulo di adesione + imposte. In caso di ratei concordati, l’acquirente si impegna a corrispondere al fornitore entro i termini concordati tra le parti (o massimo entro 30 giorni dalla data di acquisto del servizio di “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE”) tutte le somme dovute ai fini del presente contratto.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’acquirente dichiara di aver letto e accetta le seguenti disposizioni dei Termini e Condizioni: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

In riferimento alla legge 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679 GDPR l’acquirente acconsente espressamente all’utilizzo dei propri dati personali e professionali.

L’acquirente esprime, inoltre, il proprio consenso al ricevimento di newsletter e contenuti informativi e promozionali.